News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 20 novembre
, November 20, 2018

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di S. Bolgherini, M. Casula e M. Marotta sul tema del riordino territoriale operato dalle unioni e fusioni di comuni e sulla capacità degli enti locali di offrire servizi, e del volume di F. Palazzo e F. Viganò sulle trasformazioni che hanno coinvolto il sistema penale, in particolare sull'estensione degli ambiti in cui viene richiesta una tutela penale e sui rischi di una deriva giustizialista.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 13 novembre
, November 13, 2018

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di A. Smorti sull'importanza del narrare per comprendere se stessi e gli altri e sul legame tra scrittura e pensiero ben organizzato e consapevole.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 06 novembre
, November 6, 2018

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di G. Arachi e M. Baldini che passa in rassegna le politiche adottate dagli ultimi governi, approfondendo gli aspetti di politica economica legati all'adozione di misure di austerity e il dibattito sulla riforma dell’Irpef.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 30 ottobre
, October 30, 2018

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di J. Dagnes che, attraverso interviste inedite, mette a nudo la struttura della rete delle aziende italiane quotate in borsa, mostrando da un lato come le imprese tendano a connettersi tra loro e illuminando dall'altro il peso dei rapporti personali e delle strategie di carriera individuali nel determinare il funzionamento degli organi societari.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 23 ottobre
, October 23, 2018

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta di una novità, il volume di A. Caffarena sulle rappresentazioni che animano il discorso pubblico internazionale e sull’apparente continuità che esse sembrano assicurare alla politica mondiale, e di una riproposta, il volume di P. Trifone sulla «malalingua», ovvero sulle storpiature, gli strafalcioni e le frasi gergali che costituiscono l'aspetto più scivoloso e qualche volta divertente della nostra lingua.