News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 05 febbraio
, February 5, 2019

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di G. De Santis, E. Pirani e M. Porcu sugli aspetti problematici legati al mondo dell'istruzione, come gli investimenti, la valutazione dei risultati, la presenza degli stranieri, il trattamento di aspetti differenziali, la capacità della scuola di favorire la mobilità sociale, e del volume di G. Fragnito sugli interventi di censura che colpirono la letteratura italiana nei secoli XV-XVII e che portarono alla distruzione di un vastissimo patrimonio culturale, alla manipolazione di opere mediante l’espurgazione, a profonde trasformazioni di generi letterari.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 30 gennaio
, January 30, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di N. Dirindin, C. Rivoiro e L. De Fiore sulle strategie messe in atto dalle industrie del farmaco, alimentare e dei dispositivi sanitari per prevenire e identificare le condizioni di conflitto di interesse che possono arrecare danno alla salute delle persone o compromettere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 22 gennaio
, January 22, 2019

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di S. Busetti e B. Dente sulla dinamica di sviluppo del territorio innescata da EXPO Milano 2015 e sui meccanismi di innovazione replicabili in altre situazioni, e del volume di M. Piazza sulla “filosofia dell’abitudine”, con riferimento al pensiero di autori rappresentativi di posizioni originali emerse nelle diverse epoche.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 15 gennaio
, January 15, 2019

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di P. Grossi a colloquio con O. Rosselli sulla adattabilità del diritto ai cambiamenti della società, e del volume di D. Marini sulle percezioni e gli orientamenti dei lavoratori in materia di partecipazione e identificazione con l’impresa, di giustizia sociale e sindacato, di mutamenti nelle professionalità.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 11 dicembre
, December 11, 2018

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di I. Acocella e R. Pepicelli sulle strategie di partecipazione a diverse sfere pubbliche, nazionali e sovranazionali, delle giovani e dei giovani musulmani italiani, e del volume curato da G. Laschi, V. Deplano e A. Pes su due processi paralleli e intrecciati, quello delle migrazioni a cui diede avvio la decolonizzazione e quello di unificazione e integrazione europea che vide nella libertà di circolazione dei cittadini all’interno del continente uno degli obiettivi e simboli dell’unificazione stessa.