News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 25 giugno
, June 25, 2019

Online su Darwinbooks una novità tratta dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di L. Bosi e L. Zamponi sulle diverse forme di azione collettiva che emergono come momento di resistenza alla crisi. Riproponiamo, inoltre, alcune delle nostre ultime pubblicazioni che tracciano il quadro entro cui si muove oggi l'azione politica, tra partiti sempre più deboli, democrazia trasformata in teatro di partecipazione di una folla di individui, narrazione come strumento di propaganda, crisi delle democrazie liberali.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 19 giugno
, June 19, 2019

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di M. Bettini sui temi legati all'eredità del mondo classico nel nostro presente, e del volume di F. Frizzera sul trattamento riservato ai trentini evacuati con la forza allo scoppio della Prima guerra mondiale da parte delle autorità austriache e italiane.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 11 giugno
, June 11, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di P. Ignazi che indaga sulle ragioni profonde della perdita di legittimazione dei partiti nella nostra società.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 06 giugno
, June 6, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di C.M. Belfanti sulla tradizione artigianale di eccellenza che, a partire dalla fioritura artistica del ’4-500 fino all'industria della moda del secondo dopoguerra, ha contribuito a costruire la storia culturale italiana.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 28 maggio
, May 28, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di S. Bolgherini e G. D'Ottavio che offre uno spaccato della Germania contemporanea, sospesa fra la tradizionale stabilità e le incognite del presente.