Help
Come posso avere più informazioni su Darwin?
Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di A. Battistini sulla stretta correlazione tra i meccanismi retorici della Commedia dantesca e la redenzione come scopo extraletterario che questa si propone, e del volume di P. Pombeni sull'iter percorso dalla nostra Carta costituzionale, sulle interpretazioni del potere costituente e sul dibattito sempre acceso attorno alle riforme costituzionali.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di V. Lippolis e G.M. Salerno sulle peculiarità del doppio mandato presidenziale di Giorgio Napolitano e su quella che, a partire da una scelta "legittima, ma eccezionale", si configura come un'esperienza unitaria, testimonianza dell’elasticità propria del ruolo presidenziale all’interno del nostro regime parlamentare.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di G. Filoramo che, attraverso l'analisi dei temi classici e sempre stringenti del dibattito religioso, costruisce una storia del concetto di Dio, idea cardine della civiltà umana, bacino collettore di paure, aspirazioni, desideri in ogni tempo e in ogni luogo.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di A. Di Virgilio e P. Segatti che si propone di delineare il quadro delle candidature alle elezioni del febbraio 2013, fornendo informazioni sulla carriera e sulle precedenti esperienze politiche dei singoli candidati e rilevandone le opinioni su alcuni temi al centro del dibattito pubblico, allo scopo di fotografare le differenze fra i partiti.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di P. Prodi che, attraverso la testimonianza autobiografica, racconta la figura di Giuseppe Dossetti e il suo magistero, l'esperienza di impegno cattolico che ha lasciato un segno rilevante nella politica italiana, nella Chiesa, negli studi.
L'uso di Darwinbooks è soggetto a Legal notice - Privacy - Cookies
© 2021 Società editrice il Mulino S.p.A.- Tutti i diritti riservati - Codice fiscale e Partita Iva: 00311580377