Help
Come posso avere più informazioni su Darwin?
Questa settimana Darwinbooks propone quattro libri sul welfare aziendale e sul mondo del lavoro di fronte alla sfida del cambiamento.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di Paola Rudan che analizza l'evoluzione del concetto di donna nell'età moderna, con l'obiettivo di sostenere una prospettiva diversa sulla storia che faccia anche da base per una critica femminista del presente.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di Anna Donise che smonta il collegamento superficiale e falso tra morale ed empatia e ne crea uno più articolato tra empatia e umanità. Essere empatici non significa essere buoni. L’empatia, infatti, è necessaria anche ai torturatori, ai sadici, a chi contrappone il "noi" agli altri.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di Francesco Valagussa che illustra come l’intera tradizione occidentale possa essere interpretata come un'eterna trasformazione del rapporto tra forma e imitazione.
Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di Chiara Paolino che offre un quadro aggiornato sulla situazione del collezionismo corporate e del ruolo dell’arte nelle aziende italiane visto il rapporto sempre più articolato tra collezione e vita dell’impresa.
L'uso di Darwinbooks è soggetto a Legal notice - Privacy - Cookies
© 2021 Società editrice il Mulino S.p.A.- Tutti i diritti riservati - Codice fiscale e Partita Iva: 00311580377