News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 19 novembre
, November 19, 2019

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di G. Arachi e M. Baldini sulle politiche adottate dagli ultimi governi nei più rilevanti ambiti d’intervento pubblico, e del volume di E. Papadia sui rivoluzionari italiani di fine Ottocento, sullo slancio etico, prima ancora che ideologico, che contraddistinse la loro scelta di vita, sul lessico insieme politico e sentimentale del sovversivismo italiano di fine secolo.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 12 novembre
, November 12, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di A. Salomoni sul ruolo centrale delle arti – prosa e poesia, musica, architettura e pittura – nel processo di trasmissione dei fatti di Babij Jar, il più grave eccidio commesso durante il secondo conflitto mondiale.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 05 novembre
, November 5, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di A. Lippi che, analizzando il concetto di legittimazione e illustrandone le dinamiche anche alla luce delle fonti innovative e alternative che oggi la costruiscono, offre una riflessione sulla crisi dell’autorità nei regimi democratici.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 29 ottobre
, October 29, 2019

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di S. Poggi che, ripercorrendo la lunga riflessione intorno ai modi in cui i nostri occhi colgono e interpretano la realtà, mira a mostrare i punti di tangenza tra indagine scientifica e arte del dipingere.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 22 ottobre
, October 22, 2019

Online su Darwinbooks due titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta di una novità, il volume di C. Bagnoli sulla funzione del concetto di responsabilità quale strumento indispensabile al vivere civile, e di una riproposta in una nuova collana, il volume di S. Cassese sulle ragioni della debolezza della macchina statale italiana.