News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 16 febbraio
, February 16, 2016

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di M. Scarpari sulla Cina degli ultimi decenni e il rinnovato interesse per i valori del confucianesimo, capaci di costituire un argine agli squilibri sociali e culturali prodotti dall'impetuoso sviluppo economico.

Percorsi
Emigrazione, immigrazione ed integrazione
, February 9, 2016

Tra i libri disponibili su Darwinbooks, un percorso tematico su emigrazione, immigrazione ed integrazione.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 2 febbraio
, February 2, 2016

Sono online due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di M. Cian sull'esperienza giuridica legata ai commerci delle prime civiltà del Vicino Oriente e della Grecia, e del volume di L. Renzi sul legame tra Proust e la Germania e sui rapporti tra la sua eredità letteraria e il mondo culturale ed intellettuale tedesco lungo tutto il Novecento.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 26 gennaio
, January 26, 2016

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di A. Bonaccorsi sul dibattito internazionale attorno al tema della valutazione della ricerca nelle università, che coinvolge aspetti di metodo, argomentazioni epistemologiche, obiezioni sull'universalità dei criteri di giudizio. Alla luce di queste criticità, l’autore propone gli elementi di una teoria della valutazione, applicabile anche ad altre dimensioni della vita pubblica nei paesi democratici.
Un libro di particolare interesse mentre si svolge un nuovo ciclo di valutazione della ricerca.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 19 gennaio
, January 19, 2016

Sono online due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di V. Capecchi, S. Caserta e A. Tavanti sulle politiche regionali di sviluppo economico e sociale in grado di far fronte alla crisi degli ultimi anni, con particolare attenzione alla realtà dell'Emilia-Romagna, e del volume curato da M. Dogliani e S. Scamuzzi sulle trasformazioni politiche, culturali ed economico-sociali del nostro paese avvenute durante la seconda metà del Novecento.