News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 13 giugno
, June 13, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume dell'Istituto Giuseppe Toniolo sulla complessa e dinamica realtà giovanile, sulle scelte, i percorsi, i desideri di una generazione e sulle criticità che questa si trova ad affrontare, a partire dagli scenari post Brexit fino ad arrivare ai social network.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 06 giugno
, June 6, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di Mauro Barberis che, proponendo un'accurata indagine sul tema sicurezza e sulla reale efficacia delle misure antiterrorismo, mira a smascherare l'effetto paradossale e controproducente generato da provvedimenti troppo spesso irrazionali e poco lungimiranti.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 30 maggio
, May 30, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume dell'associazione italiadecide realizzato in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università italiane, che, attraverso il racconto di alcune storie di successo, punta a illuminare l'importanza di un dialogo tra centri di ricerca, imprese e pubblica amministrazione per la costruzione di un sapere condiviso, capace di fungere da motore propulsore per l'innovazione e la crescita.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 23 maggio
, May 23, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di D. D'Andrea, E. Donaggio, E. Pulcini, G. Turnaturi che, attraverso lo scandaglio della ricerca filosofica, costruisce un campionario di ciò che oggi ci rende felici, viaggiando per i nostri principali "luoghi" di felicità: dall’amore alla religione, dalla moda alla politica, dal cibo allo smartphone, dalla casa agli psicofarmaci, per citare solo alcuni dei temi affrontati.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 16 maggio
, May 16, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di C. Cornelissen e P. Pombeni sulla riflessione attorno alla costruzione di legami e tensioni tra individuo, politica e società in epoca moderna, e del volume curato da W. Tousijn e M. Dellavalle sulla dialettica tra logiche manageriali, dettate da spinte neoliberiste che tendono a ridurre la componente pubblica, e professioni operanti nel settore dei servizi sociali, con un'attenzione particolare alla professione dell’assistente sociale.