News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 16 marzo
, March 16, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di G. Patota sulla centralità dell'opera bembiana per la definizione del fiorentino come lingua degli italiani, e del volume a cura di M. Trentin sulle peculiarità e gli obiettivi reali dell'Organizzazione dello Stato islamico e sul suo inquadramento all'interno dei processi di trasformazione del Medio Oriente.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 07 marzo
, March 7, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di R. Caruso sull'economia della pace, la disciplina che studia le cause e le conseguenze economiche delle guerre e le istituzioni deputate alla loro risoluzione, e del volume di M.R. Di Tommaso e M. Tassinari sul ruolo che i governi nazionali americani possono rivestire in materia di innovazione, crescita, cambiamento.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 28 febbraio
, February 28, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di F. Ongaro e S. Salvini che, alla luce delle differenti caratteristiche socio-economiche all'interno del nostro paese, prende in esame gli aspetti riguardanti salute e longevità della popolazione, e del volume curato da S. Strozza e G. De Santis che analizza il fenomeno dell’immigrazione e della presenza straniera in Italia, con attenzione alle specificità dei diversi contesti territoriali.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 21 febbraio
, February 21, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di V. Cigoli sugli effetti psicologici provocati dalle rotture familiari e sulle modalità di intervento, e del volume a cura di C. Saint-Blancat sulle opportunità di sviluppo, condivisione e scambio che un paese deve offrire per arginare il fenomeno della "fuga dei cervelli".

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 14 febbraio
, February 14, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di T. Padoa-Schioppa che, attraverso l'analisi delle cause e delle conseguenze della crisi, pone sotto i riflettori il tema dell'assenza di una politica governativa comune in Europa, individuato come problema endemico, vero fattore lesivo del progetto comunitario.