News
Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 11 aprile
, April 11, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di E. Russo sull'umorismo leopardiano, in particolare sul ruolo che il "ridere" riveste all'interno delle Operette morali: un velo leggero che ricalca i tratti dell'amaro destino dell'uomo.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 04 aprile
, April 4, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di M. Mondini sulla retorica della «guerra come apocalisse», sulle aspettative di palingenesi e rinnovamento sociale che accompagnarono lo scoppio del primo conflitto mondiale, sulla conseguente disillusione che le atrocità della trincea portarono dietro di sé.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 28 marzo
, March 28, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume a cura di M. Catto e C. Ferlan sulla storia dei rapporti tra la Compagnia di Gesù e il papato, sullo scarto spesso ravvisabile tra la missione che dà vita all'ordine e i contrasti che negli anni hanno animato le relazioni coi diversi pontefici, generando una dialettica in cui si alternano conservazione e rinnovamento.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 21 marzo
, March 21, 2017

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di F. Vercellone che, attraverso l'analisi della proliferazione dell'immagine all'interno dei meccanismi di trasmissione culturale, ne racconta la trasformazione da strumento di riproduzione a organo stesso di realtà.

Online su Darwin
Nuove edizioni digitali online / 16 marzo
, March 16, 2017

Online su Darwinbooks due nuovi titoli tratti dalle collane di ricerca del Mulino. Si tratta del volume di G. Patota sulla centralità dell'opera bembiana per la definizione del fiorentino come lingua degli italiani, e del volume a cura di M. Trentin sulle peculiarità e gli obiettivi reali dell'Organizzazione dello Stato islamico e sul suo inquadramento all'interno dei processi di trasformazione del Medio Oriente.