Psicologia della sessualità

Oggigiorno veniamo costantemente bombardati da messaggi con più o meno espliciti riferimenti alla sessualità, ma al tempo stesso constatiamo sempre di più che le informazioni non sempre sono corrette dal punto di vista scientifico, quando non sono erronee. Questo volume, qui riproposto in una versione completamente riveduta e aggiornata, affronta la sessualità in modo chiaro e al tempo stesso rigorosamente scientifico e tratta gli aspetti psicologici e anatomofisiologici dell'esperienza sessuale. Ogni argomento è esposto a partire da spunti di riflessione proposti in modo da favorire una lettura che possa mettere a confronto le proprie convinzioni e conoscenze con quanto la scienza e la ricerca hanno acquisito in questo campo. Un testo utile non solo a professionisti e operatori, ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle complesse e articolate dimensioni della sessualità umana.

– psicoterapeuta e sessuologa clinica – insegna Psicologia della sessualità nel Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università di Padova. Con il Mulino ha pubblicato, tra l'altro: "Terapia mansionale sessuale" (2023).

– ricercatrice universitaria e psicoterapeuta – insegna Psicologia della sessualità e Psicologia forense nell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara. Con il Mulino ha pubblicato: "Educazione affettiva e sessuale di bambini e adolescenti" (con M. Panzeri, 2021).

Editore: Il Mulino

Pubblicazione online: 2024
Isbn edizione digitale: 9788815411785
DOI: 10.978.8815/411785

Pubblicazione a stampa: 2024
Isbn edizione a stampa: 9788815388902
Collana: Aspetti della psicologia
Pagine: 232

  • Trova nel catalogo di Worldcat