Vai al contenuto

News

Biolcati-Rinaldi, Rovati, Segatti (a cura di)

"Come cambiano gli italiani. Valori e atteggiamenti dagli anni Ottanta a oggi" -
1° febbraio

February 1, 2021

Online su Darwinbooks un nuovo titolo tratto dalle collane di ricerca del Mulino.

Biolcati-Rinaldi, Rovati, Segatti (a cura di) "Come cambiano gli italiani. Valori e atteggiamenti dagli anni Ottanta a oggi"
Come siamo cambiati noi italiani dagli anni Ottanta a oggi? Come si sono modificati i nostri atteggiamenti nei confronti della società, della politica, del lavoro, della famiglia, della religione, dell’Unione Europea, della scienza, dell’ambiente? Organizzato in quindici brevi capitoli dedicati a singoli temi di grande attualità culturale, sociale e politica, il libro presenta i risultati inediti di una grande indagine sui valori degli europei e degli italiani. Grazie al confronto con dati analoghi emersi in ricerche precedenti, gli autori possono condurre un’analisi approfondita delle opinioni e degli atteggiamenti degli italiani nel corso degli ultimi quarant’anni e misurare attraverso il tempo le tendenze di fondo dell’opinione pubblica e della nostra società.


A supporto della didattica a distanza che gli atenei stanno attuando, vogliamo ricordare le diverse possibilità di utilizzare Darwinbooks nell’insegnamento in elearning, nello studio individuale, nella ricerca. Per questo, oltre alla novità di questa settimana, vi segnaliamo un tutorial che spiega le funzionalità di base: http://bit.ly/Darwinbooks_tutorial​

Per essere sempre aggiornati sulle nuove funzionalità e sulle novità sui libri in corso di pubblicazione, seguiteci anche su Twitter @darwinbooks e Facebook.

Keywords: