Le scienze dell'apprendimento
Cosa sono, come nascono e come cambiano

Il volume, primo della serie “Temi e autori della psicologia dell’educazione”, dà concretezza e mostra l’applicabilità delle scienze dell’apprendimento come strumento di spiegazione e di intervento in tutte le situazioni formative; in particolare, mette in evidenza come determinati processi siano cruciali non solo all’interno delle istituzioni educative ma anche al di fuori di esse, in contesti quotidiani e informali. Nel dare una visione attuale delle scienze dell’apprendimento, gli autori ne offrono anche un’analisi storica e sistematica, assai utile e aggiornata, anche in vista di possibili sviluppi futuri. Il libro, pur utilizzando un linguaggio semplice e accessibile, in nessun momento rinuncia alla scientificità della prospettiva utilizzata, nelle sue molteplici sfaccettature disciplinari e conciliando una visione interdisciplinare. Clotilde Pontecorvo
Questo testo è stato sottoposto a referee anonimo.

è professore associato all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dove insegna Psicologia dell’educazione e dell’e-learning.

è professore emerito all’Università di Leuven (Belgio).

è professore ordinario di Psicologia dell’educazione all’Università di Leuven (Belgio).

è professore associato all’Università della Valle d’Aosta, dove insegna Psicologia dell’educazione, ed è referente di ateneo per l’e-learning.

Leggi il libro Indice del Volume
Editore: Carocci

Pubblicazione online: 2021
Isbn edizione digitale: 9788829005826
DOI: 10.978.8829/005826

Pubblicazione a stampa: 2015
Isbn edizione a stampa: 9788843078394
Collana: Dimensioni della psicologia
Pagine: 156

  • Trova nel catalogo di Worldcat